.

Atalanta-Torino, i convocati di Gasperini: c'è Ederson, due assenti contro i granata

di Patrick Iannarelli

La vittoria dell'Europa League verrà sicuramente accolta nel miglior modo possibile dal pubblico di casa, ma prima ci sarà una partita da giocare, quella col Torino. Dopo la rifinitura mattutina l'Atalanta ha diramato i convocati per la sfida del Gewiss Stadium, in programma alle ore 18.00: c'è Ederson, il centrocampista brasiliano è stato recuperato dopo un trauma al ginocchio.

Assenti invece Sead Kolasinac e Marten De Roon: l'olandese sta proseguendo le terapie per la lesione muscolare al flessore sinistro, il bosniaco si è invece sottoposto ad ulteriori controlli. Gli esami strumentali hanno escluso la presenza di nuove lesioni muscolari e messo in evidenza una condizione infiammatoria al ginocchio sinistro: non è escluso dunque che possa tornare a disposizione contro la Fiorentina. Due i giovani aggregati alla prima squadra, ovvero Leonardo Mendicino e Siren Diao: lo spagnolo, arrivato nel mercato invernale dal Verona e girato nella seconda squadra, si è messo in mostra nel campionato di Serie C.

Portieri: Marco Carnesecchi, Juan Musso, Rossi Francesco.
Difensori: Mitchel Bakker, Giovanni Bonfanti, Berat Djimsiti, Isak Hien, Emil Holm, Matteo Ruggeri, Giorgio Scalvini, Rafael Toloi, Davide Zappacosta.
Centrocampisti: Michel Adopo, Ederson, Teun Koopmeiners, Leonardo Mendicino, Mario Pasalic,
Attaccanti: Charles De Ketelaere, Siren Diao, Ademola Lookman, Aleksey Miranchuk, Gianluca Scamacca, El Bilal Touré.


Altre notizie