.

Atalanta, Scamacca migliora e può essere convocato per Bologna: individuale per tre

di Andrea Piras
Fonte: da Bergamo, Patrick Iannarelli

L'Atalanta prepara il match di campionato contro il Bologna. La formazione nerazzurra cerca punti in casa della squadra di Thiago Motta. L'allievo contro il maestro Gian Piero Gasperini per una sfida che vale i quartieri alti della classifica. La Dea arriva da due vittorie consecutive che ne hanno migliorato la posizione per un settimo posto a quota 26 punti. In caso di successo gli orobici scavalcherebbero gli avversari di giornata e potrebbero rilanciarsi per cercare di chiudere poi il 2023 con il piede giusto.

Crescono le speranza per Scamacca
Dando uno sguardo all'infermeria, crescono le possibilità che Gianluca Scamacca possa far parte della spedizione in terra emiliana. L'attaccante ha svolto una parte di lavoro in gruppo e una parte individuale. Le sue condizioni ovviamente andranno monitorate ancora nell'ultimo giorno ma potrebbero esserci sviluppi positivi circa il suo recupero.

Tre a parte
Non dovrebbero invece farcela i due difensori Rafael Toloi e José Luis Palomino. I due giocatori, al pari di El Bilal Touré hanno svolto sessioni di lavoro individuale. Il centrale italo-brasiliano non dovrebbe far parte dell'elenco dei convocati per la sfida del "Dall'Ara" in programma alle ore 15.00. Assenti sicuri invece il calciatore italo-brasiliano e l'attaccante maliano che proseguono i rispettivi iter di recupero.


Altre notizie