.

Atalanta, Muriel è l'unico rinnovo in bilico: il club proverà a fare un'offerta adeguata

di Andrea Losapio

I rinnovi in casa Atalanta sono quasi tutti fermi. L'unica priorità che c'è è, eventualmente, trovare un accordo con Luis Muriel. In realtà i tantissimi impegni ravvicinati e l'assenza di una pausa a metà stagione - cioè durante le feste natalizie - porta all'impossibilità di trattare l'argomento con la dovuta calma. L'idea dei nerazzurri è quella di provare a cercare il dialogo con il colombiano, specialmente dopo le ultime prestazioni che lo hanno riportato a un ruolo centrale nell'attacco di Gian Piero Gasperini.

Anche perché Muriel è l'unico a essere in scadenza a giugno 2024. Per tutti gli altri c'è la possibilità di prolungare tramite un'opzione, alle volte anche biennale. Invece l'ex Siviglia, fra una settimana, potrebbe anche firmare con un altro club. Situazione non semplice per due motivi: Muriel a Bergamo sta bene e guadagna discretamente - intorno ai 2 milioni l'anno più bonus - ma molto dipenderà, appunto, da quello che offrirà l'Atalanta e da quelle che sono le ambizioni di Muriel. Perché non è impossibile che arrivi un'offerta d'oro da campionati meno importanti ma più remunerativi.

Per il resto la situazione è abbastanza cristallizzata. Non c'è nessuno in scadenza a giugno e quindi non c'è fretta per nessuno.


Altre notizie