.

Ancelotti: "A chi lo Scudetto? Lasciamo stare, vinca il migliore. Napoli fin qui straordinario"

di Raimondo De Magistris

"La cosa migliore di questa sera? I nove punti, non guardiamo al cappello. Abbiamo sofferto perché lo Shakhtar ti fa soffrire e a volte perdere la pazienza. Non abbiamo disputato una grande partita, abbiamo iniziato bene le due frazioni e non a caso sono arrivati in quei momenti i gol". Parole e pensieri di Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid che ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Sky' dopo la vittoria contro lo Shakhtar. "A De Zerbi - prosegue - ho detto che ce l'ha fatta sudare, ma che il Real Madrid si sa sacrificare è un segnale molto positivo perché la qualità c'è, se questa squadra è capace di soffrire si può andare avanti".

Quanta qualità ha Benzema?
"La combinazione del secondo gol è stata da cineteca. E' un giocatore fenomenale".

Che crescita ha avuto Vinicius?
"Sta facendo molto bene, è un ragazzo umile che ha voglia di migliorare. E' molto bravo, ha qualità straordinarie: nell'uno contro uno è il più forte di tutti ma ora è anche efficace".

Chi vince lo Scudetto?
"Lasciamo stare, che vinca il migliore. Sono legato al Milan ma anche al Napoli. La squadra di Spalletti finora ha fatto un cammino straordinario, ci sono squadre che stanno facendo bene e il livello si è alzato".


Altre notizie