.

Al Napoli piace Mazzocchi, Demme o Gaetano nell'affare? Il punto

di Alessio Del Lungo

Che Pasquale Mazzocchi sia un obiettivo del Napoli ormai non è un mistero, che ci sia distanza e differenza sulla sua valutazione neanche. Ballano un paio di milioni di euro tra i due club, che potrebbero essere colmati anche da alcune contropartite tecniche come Diego Demme e Gianluca Gaetano, profili graditi a Walter Sabatini, nuovo direttore generale della Salernitana.

Per arrivare al tedesco non sembrerebbero esserci ostacoli da parte dei partenopei, bensì è un problema l'ingaggio che percepisce. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il presidente De Laurentiis non vuole partecipare al pagamento dello stipendio e la trattativa per questo rischia di arenarsi.

Il fantasista è un'idea molto intrigante per Filippo Inzaghi, che potrebbe perdere qualche calciatore in quel ruolo. Su Gaetano però è forte l'interesse anche da parte di Lecce e Frosinone, che potrebbero accelerare per anticipare la concorrenza, ed Empoli, vigile su di lui. La concorrenza non manca, ma è chiaro che la Salernitana partirebbe in una vantaggio qualora aprisse alla cessione di Mazzocchi con l'inserimento del classe 2000 nell'affare.

Demme e Gaetano hanno totalizzato rispettivamente 1 (in Coppa Italia) e 7 presenze (tra Serie A, Coppa Italia e Champions League) in stagione, con il secondo che ha segnato anche un gol.


Altre notizie