.

Al Napoli basta Fabian Ruiz. Torino sconfitto in casa nonostante un rigore parato da Berisha

di Michele Pavese

Tre punti e terzo posto in cassaforte per il Napoli di Luciano Spalletti. La squadra campana espugna l'Olimpico Grande Torino grazie a una prova solida, anche se poco brillante sul piano qualitativo. Decide la rete di Fabian Ruiz al 73', a nulla serve il rigore parato da Berisha su Insigne poco prima.

Equilibrio totale - Le premesse sono ottime, perché le squadre si affrontano a viso aperto, con continui capovolgimenti di fronte. I padroni di casa vanno subito vicini al vantaggio con Belotti (strepitosa la parata di Ospina) ma non riescono a dare continuità agli attacchi. Così, sono gli ospiti a prendere in mano le redini del gioco; Osimhen dà profondità, gli esterni mettono in difficoltà la difesa granata. I ritmi si abbassano nella seconda parte, quando Bremer e compagni ritrovano un po' di solidità e le occasioni latitano anche a causa di tanti errori tecnici. Inevitabile lo 0-0 all'intervallo.

Berisha ipnotizza Insigne, poi ci pensa Fabian - La scintilla arriva subito a inizio ripresa, perché Mertens viene steso in area da Izzo. Dal dischetto si presenta Insigne, Berisha vola sulla sua destra e respinge la conclusione molto angolata del capitano azzurro. L'episodio non scuolte i ragazzi di Juric, che rischiano l'imbucata in un paio di situazioni; Izzo si riscatta salvando su Insigne lanciato in campo aperto (ignorato Lozano tutto solo), poi Pobega commette un'ingenuità pagata a caro prezzo: palla persa dal centrocampista, Fabian Ruiz si invola verso l'area e conclude, trovando la sfortunata e decisiva deviazione di Djidji, entrato pochi minuti prima.
Siamo al 73', ma il Torino non ha l'intensità e soprattutto le giuste idee offensive per reagire e rimettere in sesto il risultato. Gli assalti finali non portano frutti, arriva la dodicesima vittoria esterna per i partenopei.

Rileggi la diretta testuale di Torino-Napoli su TMW!


Altre notizie