.

-7 alla chiusura del calciomercato. Cosa manca all'Empoli

di Ivan Cardia

Manca una settimana esatta alla chiusura del calciomercato. Lo stop alle trattative è fissato per martedì 31 agosto e praticamente tutte le 20 squadre di Serie A devono ancora definire, in entrata ed in uscita, diverse operazioni.

EMPOLI

In entrata - L'arrivo di Andrea Pinamonti potrebbe chiudere il mercato dei toscani, che oggi hanno accolto il giovane centravanti in prestito dall'Inter e in generale hanno lavorato alacremente per rinforzare la rosa a disposizione di Andreazzoli. Restano da monitorare eventuali innesti difensivi (tra i nomi graditi Letizia, Cambiaso e Zappa), nonché potenziali occasioni dell'ultimo minuto, ma le necessità vere e proprie sembrano soddisfatte.

In uscita - Sfoltimento. Come molto spesso accade, per le formazioni neopromosse, tra le priorità c'è "sistemare" quei calciatori che difficilmente rientrerebbero nelle rotazioni in A. D questo punto di vista, nomi caldi sono quelli di Pirrello e Damiani, entrambi richiesti in B (Como e SPAL nel primo caso, soprattutto il Vicenza nel secondo), dove ha mercato anche Canestrelli, e lo stesso discorso vale per Simone Romagnoli. Verso la C il centrocampsita Piscopo, da decifrare il futuro di La Mantia così come quello del portiere Alberto Brignoli, a oggi alle spalle di Vicario.


Altre notizie