.

Zola al CorSera: "Lega Pro, bilancio positivo. I club puntino di più sui giovani"

di Paolo Lora Lamia

A margine di un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, in cui ha parlato per lo più di quando per poco non venne sequestrato 30 anni anni, Gianfranco Zola ha tracciato anche un bilancio sulla sua esperienza dirigenziale in Lega Pro.

Il prossimo 9 febbraio festeggerà il primo anno da vicepresidente della Lega Pro. Contento di aver accettato questa sfida?
"Sì, molto. Ho portato la mia esperienza e le mie idee. Sto dando una mano al mondo che mi ha permesso di arrivare nel calcio che conta, e il bilancio finora è positivo. L’obiettivo era far crescere l’appetibilità e con essa gli introiti della serie C, i risultati sono incoraggianti. L’affluenza negli stadi è aumentata del 40 per cento rispetto alla scorsa stagione, l’interesse generale sta crescendo, anche grazie al contributo di Sky. È quello che volevamo ottenere".

Progetti per il futuro?
"Stiamo lavorando per incentivare i club a investire di più sui giovani, creando così valore. Bisogna programmare sul lungo periodo, non sul successo immediato, per avere una solidità più duratura. A breve proporremo nuove regole per il prossimo anno, vedo grande disponibilità da parte delle società. C’è tanto da fare, ma siamo soddisfatti".


Altre notizie