.

Le aperture spagnole - Real al galoppo verso Parigi. Barça, il Bayern negozierà per Lewandowski

di Alessio Del Lungo

Di seguito la rassegna stampa spagnola di oggi venerdì 13 maggio 2022.

Marca
"323"
Benzema raggiunge Raúl e adesso è preceduto solo da Cristiano Ronaldo come miglior marcatore nella storia del Real Madrid. Ancelotti ha schierato molti titolari nel 6-0 al Levante, Modric è tornato a fare una recita di calcio, mentre Valverde ha giocato una grande, colpendo tre pali. La squadra di Alessio Lisci intanto è ufficialmente retrocessa in Segunda División.

AS
"Al galoppo verso Parigi"
Goleada del Real Madrid che vince 6-0 contro il Levante e lo condanna alla retrocessione in Segunda División. Prima tripletta per Vinicius, Benzema dà la caccia a Raúl come secondo marcatore di tutti i tempi del club. Nel taglio basso della prima pagina il quotidiano spiega anche come ci sia un rinnovato interesse del Barcellona per Morata: Alemany ha cenato con Gil Martin a Madrid e ne ha parlato con lui.

Sport
"Lewandowski, il Bayern accetta di negoziare il suo trasferimento"; "Frenkie De Jong, possono venderlo per 100 milioni" e "Coutinho, trasferito".
Il club tedesco, disposto a vendere l'attaccante per circa 40 milioni di euro. La pressione del bomber è stata decisiva per sbloccare la sua partenza. La situazione economica però costringe il Barcellona a fare una cessione milionaria: il Manchester United è in pole position per il centrocampista olandese, ma anche il PSG è interessato a lui. L'Aston Villa paga invece 20 milioni di euro per Coutinho e il brasiliano fa la sua parte per restare in Inghilterra.

Mundo Deportivo
"Coutinho venduto"
Il Barcellona ha ceduto il brasiliano all'Aston Villa per 20 milioni di euro più il 50% della plusvalenza da una possibile futura vendita. L'acquisto più costoso nella storia del club (120 milioni di parte fissa più 40 di bonus), è partito forte, ma è svanito rapidamente e la sua partenza allevia il limite salariale blaugrana.


Altre notizie