.

Le aperture spagnole - Barça sogna Klopp. Real, PSG stringe Mbappé e rinnovo a Carvajal

di Ludovico Mauro

Preso atto della dolorosa scelta di Xavi di lasciare la panchina a fine stagione, il Barcellona guarda al futuro e il preferito del presidente Laporta per il profilo del nuovo allenatore è Jurgen Klopp. Lo riporta stamani la stampa spagnola, sottolineando però come il club blaugrana sappia delle difficoltà ad arrivare al tedesco, che pochi giorni fa - dopo aver annunciato l’addio al Liverpool a fine anno - ha affermato di volersi prendere una stagione di pausa. In ogni caso il Barcellona sonderà già dalla settimana prossima diversi identikit per la panchina.

Intanto a casa Lewandowski c’è stato un ritrovo tra il gruppo squadra, intento a compattarsi sotto la guida dei leader dello spogliatoio per superare questo duro momento di stagione.

Mentre in salsa Real Madrid, i colleghi spagnoli tornano sulla questione Kylian Mbappé. Il PSG lo sta mettendo alle strette, volendo sapere velocemente se desidera lasciare o meno la capitale francese, prima che gli venga offerto il rinnovo. Ad ogni modo, il fuoriclasse ex Monaco darà al club una risposta in tempi breve. Infine, sempre in casa Merengues si è pronti a offrire il rinnovo di contratto a Dani Carvajal fino al 2026. Seppur a 34 anni, l'esterno ha già quattro gol e tre assist in stagione e per Ancelotti è un fedelissimo.

Di seguito i titoli e le aperture spagnole:

Sport: "Il sogno è Klopp"
Mundo Deportivo: "Conclave a casa Lewandowski"
As: "Il PSG stringe Mbappe"
Marca: "Premio per Carvajal"


Altre notizie