.

Le aperture spagnole - Barça, 1.350 milioni di debiti. Real, obiettivi stellari a parametro zero

di Alessio Del Lungo

Di seguito la rassegna stampa spagnola di oggi martedì 17 agosto 2021.

Marca
"Barça, 1.350 milioni di debiti!"
Il quotidiano dedica uno spazio ai blaugrana nel taglio basso della prima pagina. Il presidente del club, Joan Laporta, ha dichiarato guerra a Josep Bartomeu e non esclude l'azione di responsabilità.

As
"Un Real Madrid premium a basso costo"
Il club ha in agenda gli acquisti di Pogba, Rudiger, Mbappé e Goretzka, che rescinderanno il contratto nel 2022. Vogliono ripetere la tattica seguita con Alaba e prelevarli a parametro zero.

Sport
"Laporta contrattacca: 'Bartomeu ha portato il Barça alla rovina'"
Il presidente dei catalani spiega che il club ha 1.350 milioni di debiti e 481 milioni di deficit: "La situazione è disastrosa e molto preoccupante, ma la invertiremo. Cercheremo soluzioni per purificare le responsabilità. Il gesto di Piqué è stato straordinario. Gli altri capitani lo seguiranno. Messi era triste, ma abbiamo preso la decisione giusta. Adesso lo vedo felice. Per fare acquisti devono esserci cessioni. Il mercato finisce il 31 agosto".

Mundo Deportivo
"Barça corale"
L'esordio in campionato ha mostrato un blocco compatto in cui tutti hanno fatto un passo avanti. Koeman celebra l'immediata prestazione di livello da parte di Depay ed Eric Garcia, due richieste del tecnico.


Altre notizie