.

La doppia partita dell'Inter: prosegue la trattativa con Oaktree e obiettivo 101 punti

di Andrea Piras

Fra campo e società. L'Inter gioca su più fronti. Se sul terreno di gioco la squadra di Inzaghi è impegnata a mantenere invariato il distacco con la Juventus seconda in classifica, o magari incrementarlo, fuori invece Zhang sta provando a chiudere la difficile trattativa con il fondo statunitense Oaktree Capital per riscadenzare il prestito ottenuto nel 2021 e che andrà a terminare il 20 maggio. Al momento le trattative fra le parti, si legge sull'edizione odierna di Tuttosport, sono ancora aperte e in questi giorni dovrebbero giungere alla conclusione.

La situazione
Il quotidiano riporta come Suning e Oaktree abbiano trovato un punto comune nel spostare in avanti la scadenza di almeno due anni per restituire il prestato di 275 milioni più gli interessi. Il presidente dell'Inter avrebbe offerto di saldare proprio gli interessi, che ammontano a 105 milioni di euro, per ottenere il riscadenzamento e avere poi altri 24 mesi, o anche 36, per restituire la somma dovuta. Ancora non ci sono novità ma filtrerebbe ottimismo.

Sul campo
Sul terreno di gioco invece Simone Inzaghi cerca un'altra vittoria. Domani sera a San Siro arriva il Genoa con l'obiettivo di prolungare a 11 la striscia di vittoria consecutive iniziata proprio dopo il pareggio di Marassi contro i rossoblu di Gilardino. In caso di successo i nerazzurri raggiungerebbero 72 punti, lo stesso punteggio ottenuto la scorsa stagione alla fine del campionato, con 101 punti come proiezione finale.


Altre notizie