.

Atalanta, Hateboer si aggiunge alla lista di infortunati. Corriere di Bergamo: "Zero alternative"

di Paolo Lora Lamia

Nuovo indisponibile in casa Atalanta. Si tratta di Hans Hateboer, già costretto a fermarsi per 208 giorni tra febbraio e dicembre per la rottura del legamento crociato. Come riporta il Corriere di Bergamo, nella tarda mattinata di mercoledì - a fine seduta - l'olandese ha avvertito un fastidio muscolare.

La risonanza magnetica ieri ha evidenziato una lesione muscolare di primo grado al soleo sinistro: per un infortunio di questo tipo la prognosi è di circa trenta giorni. L’esterno destro salterà quindi gli impegni in Serie A contro Lecce, Roma e Frosinone, oltre alla gara di Coppa Italia col Sassuolo, ma potrebbe iniziare a rivedersi, magari partendo dalla panchina, per la sfida con l’Udinese (il 27 gennaio) e in campo per il big match con la Lazio del 4 febbraio.

Gasperini avrà quindi ancora meno scelta a partire dal match contro il Lecce, ma per suo fortuna l'emergenza che c'è in difesa non riguarda anche le corsie esterne. Tra destra e sinistra presenti - oltre ad Hateboer - Zappacosta, Holm, Bakker, Ruggeri e Zortea (con quest'ultimo in procinto di lasciare Bergamo). Probabile che Gasp opti per Zappacosta a destra e Ruggeri sul fronte opposto.


Altre notizie