.

Agresti: "De Rossi ha stravolto la Roma. Scamacca: gara da campione vero"

di Niccolò Righi

Questo il commento realizzato da Stefano Agresti sulle pagine della Gazzetta dello Sport per quanto riguarda le partite di Europa League giocate ieri sera: “È stata la grande notte di Scamacca e De Rossi, dell’Atalanta e della Roma. I nerazzurri firmano una vera e propria impresa ad Anfield Road con un risultato inimmaginabile: 3-0 addirittura. Passare in questo modo davanti a Klopp e alla Kop fa sensazione. A Liverpool potrebbero ricordare Gasperini come l’uomo che ha chiuso l’avventura europea della leggenda Klopp sulla panchina dei Reds”.

Poi su Scamacca aggiunge: “Ha giocato una partita monumentale. Fare ciò che ha fatto ad Anfield non è né banale né normale. Forse la prima gara da campione vero. Siamo sicuri che anche Spalletti abbia sorriso a trentadue denti davanti ad una prestazione del genere: cerchiamo un centravanti da due anni, da ieri notte abbiamo la sensazione che potremmo averlo trovato davvero”.

Infine, su Milan-Roma: “Quello che sta facendo De Rossi è incredibile. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Daniele ha stravolto il mondo giallorosso per mentalità, atteggiamento e gioco. Contro il Milan ha azzeccato tutte le mosse tattiche, a partire da El Shaarawy utilizzato sulla destra. Parlando del Milan, questo era l’appuntamento da non fallire ma i rossoneri lo hanno giocato male. La qualificazione è ancora possibile, ma all’Olimpico dovrà essere tutto diverso. A partire da Leao”


Altre notizie