.

Keita Baldé: "Mondiali? L'Argentina ha qualcosa in più. Occhio alla Croazia, sono dei guerrieri"

di Daniel Uccellieri

Ospite di una diretta Instagram con Fanpage, l'ex Lazio e Inter Keita Baldé, parla così del Mondiale in Qatar: "Gli argentini danno il triplo di quello che hanno. Hanno giocatori come Otamendi e Romero che sono dei leoni. Ho giocato alla Lazio con Scaloni, anche se ero molto giovane, e anche lui è così. Occhio anche alla Croazia. Sono dei guerrieri, dei soldati. Io ho giocato con alcuni di loro e sanno separare benissimo quello che succede dentro e fuori dal campo".

Cristiano Ronaldo?
"L'ho avuto come riferimento da bambino e da ragazzo. È un peccato vederlo così, ma questo è il calcio. Gli auguro sempre il meglio".

Perché ho scelto il Senegal?
"La scelta della Nazionale è stata una delle migliori della mia vita. Ho scelto il Senegal pur essendo nato a Barcellona. L'ho fatto anche per rendere orgogliosi i miei genitori. Vincere con la nazionale è qualcosa di diverso, ha un peso in più rispetto al vincere con i club".

L'esperienza in Italia?
"Passando dalla Spagna all'Italia ho imparato cose che non avrei mai imparato. Ho avuto grandi direttori come Tare e grandi allenatori come Inzaghi e Bolini, con il quale ho vinto lo scudetto Primavera". Lo riporta Lalaziosiamonoi.it


Altre notizie