.

Le probabili formazioni di Torino-Inter – Belotti sfida Icardi

di Patrick Iannarelli

Obiettivo tre punti. Sembra essere un'affermazione scontata, ma la vittoria potrebbe risollevare il morale di entrambe. Torino e Inter si sfidano nel match delle ore 18.00 di domenica, per poter rimettersi in carreggiata. I granata arrivano dal doppio confronto con le capitoline, ma è arrivato un solo punto in due gare. Serve una svolta per poter risalire la classifica e dare un segnale alle dirette concorrenti. I nerazzurri arrivano dallo stop contro il Sassuolo, ma al momento il terzo posto non è in pericolo. Meglio vincere, per allontanare polemiche e avversarie.

COME ARRIVA IL TORINO – Una sola vittoria nelle ultime cinque partite giocate. Un andamento che non rispecchia l'obiettivo europeo dei granata. Serve un cambio di passo per poter agganciare Fiorentina e Parma. L'unico indisponibile è Meitè per la squalifica, ma lo scacchiere non dovrebbe subire modifiche. In porta Sirigu, con Izzo, Nkoulou e Djidji in difesa. Baselli, Rincon e Ansaldi andranno a comporre il centrocampo, mentre Aina e De Silvestri completeranno lo schieramento. Anche in attacco non si cambia: Belotti e Falque cercheranno di scardinare la difesa nerazzurra.

COME ARRIVA L'INTER – Il pareggio del Sassuolo ha portato qualche polemica, ma i nerazzurri sono in serie positiva da cinque partite, senza considerare la Coppa Italia. La vittoria, come già evidenziato, potrebbe dare una spinta non indifferente alla squadra di Spalletti. Il tecnico di Certaldo ha il dubbio sulla trequarti: Joao Mario e Nainggolan si giocheranno un posto da titolare. Handanovic va in porta, D'Ambrosio, Skriniar, De Vrij e Asamoah formeranno il pacchetto difensivo. In mezzo al campo agiranno Brozovic e Vecino, mentre Politano e Perisic si posizioneranno sulle corsie esterne. Unica punta Mauro Icardi, che non segna da ben cinque gare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; Aina, Baselli, Rincon, Ansaldi, De Silvestri; Belotti, Falque.
A disposizione: Ichazo, Rosati, Bremer, Lyanco, Moretti, Berenguer, Lukic, Edera, Parigini, Zaza.
Allenatore: Walter Mazzarri.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Joao Mario, Perisic; Icardi.
A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, Vrsaljko, Miranda, Gagliardini, Nainggolan, Candreva, Borja Valero, Martinez.
Allenatore: Luciano Spalletti


Altre notizie