.

Le probabili formazioni di Portogallo-Repubblica Ceca: in campo CR7 e Leao

di Luca Esposito
Cristiano Ronaldo

Andrà in scena questa sera alle 21 una delle partite più interessanti di questa prima fase dell'Europeo. Il Portogallo, sulla carta, parte favorito. Tuttavia non bisogna sottovalutare la grinta, l'esperienza e la qualità di una Repubblica Ceca desiderosa di recitare un ruolo da protagonista in un girone assolutamente interessante. Arbitrerà l'italiano Marco Guida di Torre Annunziata.

COME ARRIVA IL PORTOGALLO

Classico 4-3-3 per il Portogallo, modulo a trazione anteriore che esalterà soprattutto le qualità degli esterni. Cancelo-Leao da una parte e Dalot e Diogo Jota dall'altro proveranno a scardinare la retroguardia avversaria sfruttando la propria rapidità e imprevedibilità nell'uno contro uno. Tutto a favore di Cristiano Ronaldo, desideroso di trascinare i compagni nell'ultimo Europeo della sua carriera. Al centro della difesa intoccabile Pepe.

COME ARRIVA LA REPUBBLICA CECA

Il commissario tecnico Ivan Hasek potrebbe ripartire dal rodato 3-5-2, modulo ideale per contrastare i pericolosi esterni del Portogallo. Tuttavia, nella rifinitura, è stato provato Barak in veste di trequartista alle spalle di due punte. Soluzione che potrebbe tornare utile anche in corso d'opera e che costringerebbe il mediano avversario a restare basso con compiti soprattutto in copertura. In difesa ecco il trio dello Slavia Praga composto da David Zima, Tomáš Holeš e Tomáš Vlček A guidare l'attacco una vecchia conoscenza del calcio italiano come Schick.


Probabili formazioni Portogallo-Repubblica Ceca
Altre notizie