.

Le probabili formazioni di Juventus-Empoli - Dybala in campo dal 1'

di Patrick Iannarelli

Nulla è scontato, soprattutto al rientro da una sosta. La Juventus ospita l'Empoli in questa ventinovesima giornata di campionato. I bianconeri vogliono assolutamente tornare alla vittoria dopo lo stop contro il Genoa, la partita contro i toscani sembra essere perfetta. Ma attenzione, perché la squadra di Andreazzoli deve e vuole salvarsi. Un punto sulla zona rossa e un periodo di forma da non sottovalutare. Sono quelle classiche partite che possono trasformarsi un'arma a doppio taglio. Allegri lo sa e non vuole assolutamente altre distrazioni.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - La sosta ha portato l'infortunio di Cristiano Ronaldo, che verrà lasciato a riposo per arrivare al meglio alla sfida contro l'Ajax. Da cancellare la sconfitta contro il Genoa, non tanto per la classifica: serve morale ed eventuali ricadute in campionato potrebbero pesare anche in Europa. In conferenza stampa Allegri ha evidenziato la possibilità di giocare a tre in difesa, ma molto probabilmente si partirà dal 4-3-3. Ancora assenti Cuadrado, Douglas Costa e Barzagli. Szczesny giocherà titolare, mentre Bonucci rimarrà a riposo. Probabile la difesa composta da Cancelo, Rugani, Chiellini e Alex Sandro. In mediana spazio a Pjanic, con Matuidi ed Emre Can a supporto. Scelti quasi obbligate in attacco, con Mandzukic unica punta e Dybala e Bernardeschi a supporto.

COME ARRIVA L'EMPOLI - La vittoria contro il Frosinone ha ridato certezze alla compagine toscana, che ora vuole fare di tutto per raggiungere la salvezza. Servirà una prestazione maiuscola allo Stadium, ma nel calcio tutto può accadere. Il modulo non cambia, sarà sempre 3-5-1-1 con Caputo e Farias in attacco. In mediana qualche dubbio, ma alla fine Acquah, Bennacer e Krunic andranno a gestire le operazioni in cabina di regia, con Di Lorenzo e Pajac a completare il reparto. Traoré potrebbe rimanere a riposo, anche perché ha giocato in nazionale. Veseli, Maietta e Dell'Orco andranno con molta probabilità a comporre la linea davanti a Dragowski. Escludendo eventuali scelte dell'ultimo minuto, la formazione anti-Juventus non dovrebbe subire stravolgimenti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Can, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Bernardeschi.
A disposizione: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Caceres, Kean, Bonucci, Bentancur, Spinazzola, Nicolussi Caviglia.
Allenatore: Massimiliano Allegri

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Maietta, Dell'Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Krunic, Pajac; Caputo, Farias.
A disposizione: Perucchini, Provedel, Antonelli, Nikolaou, Pasqual, Brighi, Capezzi, Traoré, Ucan, Oberlin.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli.


Altre notizie