.

Le probabili formazioni di Ghana-Tunisia - Bella sfida a Ismailia

di Andrea Carlino

Si completa il quadro degli ottavi di finale di Coppa d'Africa con una delle sfide più interessanti. Il Ghana, quattro volte vincitore nel trofeo continentale nella sua storia, affronta a Ismailia contro la Tunisia, formazione che ha sempre pareggiato nella fase a gironi ma che con soli 3 punti si è garantita il secondo posto nel gruppo dominato dal Mali. Ultimo precedente tra le due squadre risale al 2013: 4-2 per i ghanesi, mentre nell'ultimo precedente in Coppa d'Africa ha vinto 2-1 contro i tunisini. Calcio d'inizio alle ore 21.00, l'arbitro è il sudafricano Gomes.

COME ARRIVA IL GHANA - Il Ghana ha pareggiato 2-2 contro il Benin, 0-0 contro il Camerun prima di vincere 2-0 contro la Guinea Bissau. Serve, però, un cambio di passo dopo il girone eliminatorio tra luci ed ombre. Sarà 4-4-2 per i ghanesi di Appiah con i fratelli Ayew in attacco.

COME ARRIVA LA TUNISIA - Appena tre punti sono bastati alla Tunisia per piazzarsi in seconda posizione nel gruppo E. Dopo aver pareggiato per 1-1 contro l’Angola e il Mali, la selezione guidata in panchina da Giresse è stata fermata sullo 0-0 dalla Mauritania. 4-3-3 per i tunisini con Msakni, Khazri e Sliti in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GHANA (4-4-2): Ofori; Yiadom, Boye, Aidoo, Baba; S. Owusu, Wakaso, Thomas, Asamoah; A. Ayew, J. Ayew. C.T. Appiah

TUNISIA (4-3-3): Hassen; Kechrida, Bronn, Meriah, Haddadi; Chaaleli, Skhiri, Aouadhi; Msakni, Khazri, Sliti. C.T. Giresse

ARBITRO: Gomes (Sudafrica)


Altre notizie