.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna - Montella non rivoluziona

di Dimitri Conti

Vincenzo Montella si appresta subito ad esordire in panchina nel suo ritorno alla guida della Fiorentina, e lo fa in una sfida sempre suggestiva, e mai banale, come il Derby dell'Appennino. Pur in una situazione ambientale non delle migliori, vista l'annunciata protesta che sarà messa in atto dalla curva di casa, che farà sciopero del tifo per il primo tempo. Di contro arriva un Bologna totalmente impelagato nella lotta per non retrocedere, ma che a oggi sarebbe salvo.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Montella ha fatto sapere di non voler rivoluzionare, e allora dovrebbe essere ancora 4-3-3. In porta Lafont, sulla destra si potrebbe vedere Laurini con Milenkovic riportato a fare il centrale in coppia con Pezzella, e Biraghi a sinistra. In mediana qualcuno ipotizzava Gerson regista, ma si dovrebbe rivedere Veretout vertice basso affiancato dalle due mezzali Benassi e Gerson. Davanti dovrebbe essere subito avallato il tridente con Muriel e Chiesa ai lati di Simeone. In alternativa Montella valuta anche un 3-5-2 col figlio d'arte arretrato in fascia.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Anche per Mihajlovic sarà in qualche modo un ritorno al Franchi. Il serbo veste il suo Bologna con un offensivo 4-2-3-1. Davanti a Skorupski linea a quattro con Mbaye e Dijks a fare da terzini e la coppia centrale composta da Danilo e Lyanco. In mediana Pulgar certo di un posto, al suo fianco ballottaggio tra Dzemaili e Poli. Soriano avanzato di qualche metro dietro all'unica punta Palacio, che però in caso rientri Santander sarebbe spostato esterno, con laterali originariamente previsti invece Orsolini, il più a rischio in caso giochi El Ropero, e Sansone.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Pezzella, Milenkovic, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Muriel. A disposizione: Terracciano, Brancolini, Ceccherini, Hancko, Vitor Hugo, Norgaard, Dabo, Fernandes, Graiciar, Mirallas. Allenatore: Vincenzo Montella.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. A disposizione: Da Costa, Paz, Helander, Calabresi, Donsah, Nagy, Poli, Svanberg, Krejci, Edera, Falcinelli, Santander. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.


Altre notizie