.

Le probabili formazioni di Romania-Olanda: tanti 'italiani' in campo dall'inizio

di Paolo Lora Lamia

Il programma degli ottavi di finale di Euro 2024 sta per terminare: oggi in campo la penultima partita, ovvero Romania-Olanda. Da una parte la sorprendente formazione i Iordanescu, dall’altra gli Oranje che –per qualità della rosa e tabellone – possono andare lontano. Appuntamento alle ore 18.00 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, dirige la sfida il Sig. Felix Zwayer.

COME ARRIVA LA ROMANIA – Iordanescu dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-3, piazzando davanti a Nita una linea difensiva a quattro composta da Dragusin e Burca come centrali e da Ratiu e Sorescu nel ruolo di terzini. R. Marin in mezzo al campo, con ai lati M. Marin e Stanciu. In avanti spazio al tridente con Man e Dragus ai lati di Mihaila. Formazione dunque con diversi 'italiani', che o attualmente o in passato hanno giocato in Serie A e B.

COME ARRIVA L’OLANDA – Stesso modulo da parte di Koeman, con De Vrij e Van Dijk come baluardi davanti a Verbruggen in una difesa completata da Dumfries e Aké nel ruolo di esterni. Schouten garantisce qualità e sostanza in mediana, dove agiranno anche Simons e il milanista Reijnders. Depay sarà la prima punta, supportata sulle fasce dal guizzante Frimpong e dal duttile e fin qui prolifico Gakpo.


Clicca qui per le probabili formazioni di Romania-Olanda
Altre notizie