.

Le probabili formazioni di Napoli-Legia Varsavia: out Osimhen, Spalletti fa ampio turnover

di Pierpaolo Matrone

Capolista e a punteggio pieno in Serie A, ancora senza vittoria in Europa League. Il Napoli accoglie il Legia Varsavia allo stadio Diego Armando Maradona nella sfida valevole per la terza giornata della fase a gironi della seconda competizione continentale, alla ricerca del primo successo europeo in stagione, propedeutico alla risalita in classifica. "Se non vinciamo si fa dura", ha dichiarato Luciano Spalletti in conferenza stampa, lanciando un messaggio chiaro: bisogna vincere. Dall'altro lato c'è un Legia che in Europa vola, primo a punteggio pieno, ma in crisi in Polonia, quartultimo in campionato e reduce da tre sconfitte di fila. Fischio d'inizio alle 21.

Napoli-Legia Varsavia - Giovedì 21 ottobre, ore 21, Napoli
- Arbitro: Carlos del Cerro Grande (SPA)
- Gruppo: Legia Varsavia 6, Leicester City* 4, Spartak Mosca* 3, Napoli 1 *una gara in più
- Diretta tv Sky Sport e Dazn

COME ARRIVA IL NAPOLI - Si prevede un ampio turnover in casa Napoli, dal momento che diversi calciatori reclamano spazio e domenica ci sarà il big match con la Roma. Cambia il portiere, in primis: Meret torna titolare in luogo di Ospina. Recupero lampo per Manolas, che potrebbe essere rilanciato dall'inizio accanto a Koulibaly. Emergenza a sinistra: Mario Rui è squalificato, Malcuit infortunato, Ghoulam non è pronto e dunque dovrebbe esserci l'esordio da titolare di Juan Jesus. In mediana potrebbe rivedersi Demme, pronto a dare un turno di riposo ad uno tra Fabian e Anguissa. Zielinski è out per un problemino fisico, pertanto sulla trequarti spazio ad Elmas. Lozano prende il posto di Politano a destra, Insigne dovrebbe essere confermato a sinistra anche per scrollarsi di dosso un po' di tensione, mentre al centro Osimhen riposerà e farà spazio a Petagna o Mertens, tra cui è prevista staffetta.

COME ARRIVA IL LEGIA VARSAVIA - Michniewicz dovrebbe confermare il coperto 3-5-1-1 per puntare al contropiede, come fatto già con Leicester e Spartak. Con Boruc infortunato, a Napoli ci sarà il portiere 2001 Miszta, nell'ottica dell'alternanza col 2002 Tobiasz sceso in campo in campionato. In difesa il terzetto Jędrzejczyk, Wieteska, Nawrocki mentre a centrocampo Slisz, Kharatin e Martins con Mladenovic e Johansson ai lati. In attacco Josuè in supporto a Emreli.


Altre notizie