.

Le probabili formazioni di Atalanta-Sporting: out De Ketelaere, c'è Scamacca. Torna Musso

di Pierpaolo Matrone

L'Atalanta è già certa della qualificazione al prossimo turno d'Europa League, ma deve ancora ottenere la certezza aritmetica del primo posto. Per questo stasera, nella quinta giornata della fase a gironi, contro lo Sporting Clube de Portugal, al Gewiss Stadium, dovrà tenere alta l'attenzione. Fischio d'inizio alle 18:45.

Come arriva l'Atalanta
Reduce dalla sconfitta interna contro il Napoli, all'Atalanta basta un pareggio per ottenere il primo posto matematico e l'accesso agli ottavi di finale, senza passare per i sedicesimi. La formazione di Gian Piero Gasperini fin qui ha ottenuto tre vittorie e un pareggio nel Gruppo D d'Europa League ed è a +3 proprio sullo Sporting. Per questo match l'allenatore nerazzurro dovrà fare a meno di De Ketelaere, fermato da una lesione muscolare, oltre che di Toloi, Palomino e Zappacosta, quest'ultimo infortunatosi proprio contro il Napoli. Recupera però Kolasinac, che dovrebbe partire di nuovo dall'inizio insieme a Scalvini e Djimsiti. Sulle fasce Ruggeri è in vantaggio su Bakker, Hateboer dall'altro lato. Davanti torna Scamacca insieme a Lookman, con Koopmeiners a supporto. In porta spazio a Musso dopo l'errore di Carnesecchi sabato scorso.

Come arriva lo Sporting
Anche lo Sporting è caduto nell'ultimo turno di campionato, contro il Benfica, e si è fatto così raggiungere in vetta alla classifica del campionato portoghese. In Europa League, invece, il sodalizio guidato da Ruben Amorim è secondo, a un passo dalla qualificazione al prossimo turno, ma come detto dovrà vincere per sperare di non passare per i sedicesimi di finale. L'allenatore lusitano dovrebbe schierare i suoi con il consueto 3-4-3, mettendo in campo i migliori. Davanti ai lati di Gyokeres spazio a Gonçalves ed Edwards. In difesa, davanti ad Adan, Diomandé, Coates e Inacio. Larghi Esgaio e Matheus Reis, in mezzo l'ex Lecce Hjulman e Morita.


GRAFICA! Le probabili formazioni di Atalanta-Sporting!
Altre notizie
Martedì 08 Ottobre 2024
 01:10  …con Rino Foschi