.

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina: pochi dubbi per Gasperini e Italiano

di Marco Pieracci

Si gioca stasera la seconda semifinale di ritorno di Coppa Italia fra Atalanta e Fiorentina. Al Gewiss Stadium si riparte dal successo di misura della squadra di Italiano nella gara di andata giocato tre settimane fa al Franchi e decisa dal gol di Mandragora. Ad attendere la vincente in finale c'è la Juventus che ha avuto la meglio nel doppio confronto con la Lazio. Direzione arbitrale affidata a Federico La Penna, coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Del Giovane. Quarto ufficiale Marchetti. Al VAR Aureliano, AVAR Marini. Calcio d'inizio alle ore 21:00.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Infortunati Holm e Toloi, la buona notizia per Gasperini è il recupero di Scalvini, tornato in gruppo nella seduta di ieri. Il nazionale azzurro potrebbe essere convocato ma andrà al massimo in panchina. Tornano sei titolari dopo il maxi turnover col Monza: davanti a Carnesecchi Djimsiti, Hien e Kolasinac con Zappacosta e Ruggeri a presidiare le corsie laterali. In mezzo al campo Ederson e De Roon, sulla trequarti Koopmeiners favorito su Pasalic per giocare alle spalle di Scamacca e uno fra Miranchuk e De Ketelaere.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Viola a caccia della seconda finale consecutiva, rientra dal primo minuto chi è rimasto a riposo a Salerno: in porta verrà confermato Terracciano, mentre Ranieri dovrebbe essere preferito a Martinez Quarta come centrale sinistro al fianco di Milenkovic. Sulle fasce Dodò e Biraghi sono destinati a prendere il posto di Kayode e Parisi. La mediana sarà gestita da Arthur (Bonaventura non è al meglio) e Mandragora con Nico Gonzalez, Beltran e Kouamé dietro a Belotti.


Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina
Altre notizie