.

Le probabili formazioni di Liverpool-Atalanta: Zapata in campo dal 1', torna Salah

di Patrick Iannarelli

Davide contro Golia. L'Atalanta di Gian Piero Gasperini scende in campo per affrontare il Liverpool nella quarta giornata di Champions League: nel match di andata i nerazzurri hanno incassato ben cinque reti, ora l'obiettivo è quello di evitare un passivo così pesante e cercare di strappare almeno un punto, anche se la qualificazione passerà dalle prossime due sfide con Midtjylland e Ajax. Un altro esame complesso e difficile da passare, ma la Dea non vuole fermarsi proprio ora: finché l'aritmetica non condanna gli ottavi sono sempre lì a portata di mano.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - Assenze pesanti? Nessun problema. I Reds continuano a convincere anche senza pedine fondamentali: 3-0 al Leicester in campionato e primo posto insieme al Tottenham. I campioni d'Inghilterra in carica recuperano Salah - dopo la positività al Covid-19 -, ma dovranno fare a meno di Van Dijk, Gomez e Alexander-Arnold: sicuramente Klopp opterà per un ampio turnover, con Neco e Rhys Williams, Matip e Tsimikas davanti ad Alisson. Jones e Wijnaldum andranno in cabina di regia con Salah, Diogo Jota e Minamino che agiranno alle spalle di Origi. Firmino e Manè, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbero partire dalla panchina.

COME ARRIVA L'ATALANTA - I nerazzurri arrivano a questa sfida dopo lo 0-0 ottenuto contro lo Spezia. Serve una reazione sia in campionato che in Champions League, anche perché la sfida di questa sera sarà determinante per la qualificazione: un punto ad Anfield potrebbe mescolare le carte nel girone D dando un vantaggio, seppur minimo, alla compagine orobica. Gasperini dovrà fare a meno di Pasalic e Depaoli, Caldara, Malinovskyi e Sutalo. In difesa spazio a Toloi, Romero e Djimsiti con Gollini tra i pali. De Roon e Freuler andranno in mezzo al campo con Hateboer e Gosens sugli esterni, mentre Gomez si piazzerà sulla trequarti. Due maglie per tre giocatori in attacco: al momento Ilicic e Zapata potrebbero partire dal primo minuto, con Muriel in panchina.


Le probabili formazioni di Liverpool-Atalanta
Altre notizie