.

Le probabili formazioni di Benfica-Brugge: conferme per Schmidt, assente Skov Olsen

di Antonino Sergi

Torna la Champions League al Da Luz, il Benfica vuole chiudere il discorso riguardo il passaggio del turno contro il Club Brugge. Serve un'impresa alla formazione belga per strappare il pass per i quarti di finale dopo il risultato dell'andata in Belgio che ha visto i lusitani vittoriosi per 0-2 grazie alle reti del solito Joao Mario e del brasiliano David Neres. Al Da Luz sembra tutto in discesa per la formazione di Roger Schmidt che ha già sorpreso tutti nel girone con Juventus e PSG, i quarti sono davvero lì ad un passo. Il Club Brugge ha fatto bene nella fase a gironi ma sembra essersi sciolta come neve al sole alla prima difficoltà, tanti gli errori nel match di andata con un risultato che poteva anche essere più tondo.

COME ARRIVA IL BENFICA - Nessun grande problema di formazione di Roger Schmidt, il tecnico dei portoghesi potrebbe confermare la formazione dell'andata vista anche l'assenza di Draxler. Davanti c'è Gonçalo Ramos che sarà supportato dal trio di trequarti formato da David Neres, Rafa Silva e dal nuovo bomber Joao Mario. L'ex Inter sempre più trascinatore, anche in campionato dove il Benfica ne ha vinte tre di fila. In difesa c'è Antonio Silva mentre l'unica novità sarà in mezzo al campo, al posto di Chiquinho spazio per Aursnes insieme a Florentino.

COME ARRIVA IL CLUB BRUGGE - Un'assenza importante per Scott Parker che non avrà a disposizione Skov Olsen, infortunio all'anca per l'ex Bologna mentre non ci sarà nemmeno l'ex Cremonese Hendry. Conferma per il 4-3-3 con Jutglà davanti al fianco della stella Lang mentre l'osservato speciale Buchanan occuperà il ruolo di esterno a sinistra, il canadese è finito anche nel mirino dell'Inter per la prossima stagione. Nessuna novità dietro, Mechele centrale con Sylla mentre Mejier e Mata sugli esterni.


Le probabili formazioni
Altre notizie