.

L'incredibile beffa del Benfica alle big italiane con due colpi da novanta

di Marco Conterio

Ci risiamo. E non parliamo di Paris Saint-Germain, Manchester City, Manchester United, Bayern Monaco, Real Madrid o Barcellona. Il Benfica del Presidente Manuel Rui Costa, con la sua forza delle idee, coi suoi soldi e col suo coraggio, ha inferto due colpi pesantissimi all'Italia. Marcos Leonardo e Gianluca Prestianni, da Santos e Velez Sarsfield, volano in casa delle aquile portoghesi. Perché? Ne proviamo a parlare nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio.

Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.

Il comunicato ufficiale del Benfica

Il Benfica ha annunciato l'ingaggio di Marcos Leonardo; a lungo seguito da club italiani - soprattutto la Roma -, l'attaccante brasiliano lascia il Santos e si lega al club del presidente Rui Costa fino al 30 giugno 2029. Ecco il comunicato ufficiale: "L'attaccante Marcos Leonardo, 20 anni, è un rinforzo della squadra di calcio professionistica Sport Lisboa e Benfica. L'attaccante brasiliano arriva dal Santos e firma un contratto valido per cinque stagioni e mezzo, fino al 2029. Indosserà la maglia numero 36".

Entusiasta di diventare il nuovo giocatore degli Eagles, Marcos Leonardo ha sottolineato la grandezza del Benfica e l'eredità che i suoi connazionali hanno lasciato al Club, che intende onorare: "Sono molto felice che il Benfica mi abbia scelto e anche che io abbia scelto il Benfica. È un grande club in Portogallo, tanti giocatori brasiliani hanno già fatto bene qui, come ad esempio Jonas. Spero di ripetere le loro imprese, di fare tanti gol, aiutare la squadra e vincere tanti titoli ", ha detto parlando ai canali ufficiali della società. "Fin da bambino mi allenavo con entrambi i piedi, tirando con il destro e con il sinistro. Mio padre mi ha aiutato molto nel lavoro fuori dal campo e questo ha contribuito molto a farmi arrivare qui oggi. Arrivo con grande umiltà, lavorerò e aiuterò la squadra e tutto lo staff, cercando di segnare tanti gol, fare assist e contribuire nel miglior modo possibile".


Altre notizie