.

Jeremie Boga, dai 40 milioni richiesti dal Sassuolo al Nizza. Deludendo le attese a Bergamo

di Andrea Losapio

Chissà cos'è successo a Jeremie Boga dopo la stagione 2019-20. Perché dall'essere uno dei migliori Under23 della Serie A, con club come Napoli e Milan che volevano comprarlo - e costava 40 milioni - la sua carriera ha avuto una netta flessione. Pochi gol l'anno dopo, addirittura zero nel 2021-22, quando passa dal Sassuolo all'Atalanta per più di 20 milioni di euro, una cifra comunque dimezzata rispetto all'apice della propria carriera. Un'involuzione strana che è continuata anche un anno fa, con 23 partite e solamente 2 reti in campionato. La pesante eredità del Papu Gomez, uno dei migliori giocatori della storia nerazzurra, non è stata mai raccolta.

Ed è per quello che è in estate, per 18 milioni di euro, è arrivato il Nizza. Una cifra alta per chi non è stato in grado di esprimere tutto il proprio potenziale. Paradossalmente ora è al Nizza, allenato da Francesco Farioli, e ha segnato già più gol degli ultimi due anni, in metà stagione: 15 presenze e 3 reti, alcune anche molto importanti per permettere ai rossoneri di essere così in alto in classifica.

Forse non diventerà una delle migliori ali del Continente, come sembrava all'inizio della sua avventura in Italia. Rimane però un discreto giocatore che può scardinare le difese avversarie. Oggi Jeremie Boga compie 27 anni.


Altre notizie