.

Torino, non prende reti a Salerno dal 2004. Una delle trasferte preferite dai granata

di Redazione Footstats

Un solo punto nelle ultime quattro gare. Il 2022 della Salernitana era terminato non certamente nel migliore dei modi e anche il 2023 non è iniziato per il verso giusto. Il Torino invece è riuscito a fare tre risultati utili di fila (una vittoria e due pareggi) che hanno portato la squadra di Juric nella cosiddetta parte sinistra della classifica, quella 'nobile'.

La trasferta di Salerno è una di quelle preferita dai piemontesi. Quattro vittorie in otto gare giocate tra Serie A e Serie B. E nelle ultime due sfide si è imposto proprio il Toro, segnando quattro reti e non subendone neanche una. L'ultima sconfitta e gli ultimi gol presi all'Arechi, risalgono a Salernitana-Torino 2-0 del 1 febbraio 2004. A segno andarono Bombardini e Di Vicino.

Passano le giornate e il Torino non riesce a trovare gol da parte dei giocatori entrati a gara in corso. I granata sono fermi al palo al pari solo di un'altra squadra di A: lo Spezia. La Salernitana è la formazione della massima categoria ad aver avuto il maggior numero di rigori contro in questo campionato, ben 5. Anche se di questi cinque, due non sono stati realizzati.

TUTTI I PRECEDENTI A SALERNO (SERIE A E SERIE B)
8 incontri disputati
3 vittorie Salernitana
1 pareggio
4 vittorie Torino
7 gol fatti Salernitana
12 gol fatti Torino

LA PRIMA SFIDA A SALERNO
1947/1948 Serie A Salernitana vs Torino 1-4, 30° giornata
L'ULTIMA SFIDA A SALERNO
2021/2022 Serie A Salernitana vs Torino 0-1, 31° giornata


Altre notizie