.

Roma, si può vincere anche con un gol al 99'. Gotti si aspetta di più dalla panchina

di Redazione Footstats

Spezia e Roma hanno tenuto lo stesso identico rendimento nell'ultimo periodo. Entrambe le squadre sono in serie positiva da cinque gare. Ed entrambe in questo lasso di tempo hanno vinto due volte e pareggiato tre con un bottino di 9 punti.

Solamente due volte Spezia e Roma si sono affrontate in campionato in Liguria. Nessun successo all'attivo per i padroni di casa. E dopo il 2-2 della stagione 20/21 è arrivata la vittoria giallorossa lo scorso campionato: il 27 febbraio 2022 Abraham diede il successo alla squadra allenata da Mourinho realizzando un rigore addirittura al 99'.

Sei i giocatori mandati a segno dallo Spezia, record negativo per questa Serie A detenuto con la Sampdoria. La squadra allenata da Gotti è ancora al palo in fatto di reti segnate da giocatori partiti in panchina. Nessun rigore fischiato contro i capitolini, primato detenuto in compagnia di Atalanta e Monza. Così come da record sono gli 11 punti guadagnati nei secondi tempi dai giallorossi: se le partite fossero finite al 45', la Roma non si troverebbe a ridosso della zona Champions ma sarebbe in una posizione anonima di classifica.

TUTTI I PRECEDENTI A LA SPEZIA (SERIE A)
0 vittorie Spezia
1 pareggio
1 vittoria Roma
2 gol fatti Spezia
3 gol fatti Roma

LA PRIMA SFIDA A LA SPEZIA
2020/2021 Serie A Spezia vs Roma 2-2, 38° giornata
L'ULTIMA SFIDA A LA SPEZIA
2021/2022 Serie A Spezia vs Roma 0-1, 27° giornata


Altre notizie