.

Roma e il rapporto 4 a 1 sulla Samp. Primi tempi preoccupanti per i doriani

di Redazione Footstats

La Roma torna ad assaggiare per la prima volta il campo dopo il blocco Covid. I giallorossi avevano ottenuto due vittorie consecutive prima che il campionato venisse fermato. La Sampdoria invece ha recuperato il match con l'Inter, finendo per venire sconfitta di misura fuoricasa.

All'Olimpico, la Roma è nettamente in vantaggio sulla Sampdoria in fatto di vittorie. Ci troviamo davanti ad un rapporto che è di 4 a 1. Per dieci volte i blucerchiati (su 61 precedenti nei campionati di A a girone unico) sono riusciti a fare bottino pieno. Ultima affermazione relativamente recente: lo 0-1 del 28 gennaio 2018 con gol decisivo di Zapata.

I primi tempi della Sampdoria sono ormai da definire preoccupanti. Mai un gol realizzato dai genovesi nei primi 15 minuti. Una sola realizzazione nella prima mezz'ora. E la pochezza di sei gol complessivi siglati nella prima frazione: nessun'altra squadra di A può vantare un ruolino peggiore rispetto a quella allenata prima da Di Francesco e ora da Ranieri. Se le partite terminassero all'intervallo, la Samp sarebbe inesorabilmente ultima con 16 punti all'attivo e un distacco abissale dalle altre. Fortunatamente per i doriani ci sono dieci punti in più guadagnati nella seconda frazione che rendono la graduatoria meno amara.

TUTTI I PRECEDENTI A ROMA
39 vittorie Roma
12 pareggi
10 vittorie Sampdoria
113 gol fatti Roma
51 gol fatti Sampdoria

LA PRIMA SFIDA A ROMA
1946/1947 Serie A Roma vs Sampdoria 3-1
L'ULTIMA SFIDA A ROMA
2018/2019 Serie A Roma vs Sampdoria 4-1


Altre notizie