.

Roma e Empoli, due partite simbolo della scorsa stagione. Ma all'Olimpico...

di Redazione Footstats

Un doppio 0-0. Roma e Empoli hanno fatto il loro 'ingresso' in questo campionato di Serie A pareggiando rispettivamente contro Cagliari e Monza, entrambe senza riuscire a trovare la via della rete.

A Roma finora non c'è stata storia nelle partite di campionato. 15 volte si sono incontrate queste due squadre e mai i giallorossi hanno perso. Hanno lasciato punti (pareggio) alla formazione toscana solamente in due circostanze. L'ultima volta che è successo è stato l'1-1 del 31 gennaio 2015. Una partita quella, peraltro piena di avvenimenti, con ospiti andati in vantaggio su rigore (Maccarone a segno), poi due giocatori espulsi (Manolas per la Roma, Saponara per l'Empoli) e cacciato anche l'allora allenatore azzurro Sarri.

La scorsa stagione all'Olimpico c'è stato un rovescio senza precedenti per l'Empoli che ha perso 7-0 contro i giallorossi. Ma è vero anche il fatto che al ritorno il club di Corsi ha conquistato la salvezza proprio battendo per 2-1 la Roma con un gol decisivo trovato al 93' da Niang.

TUTTI I PRECEDENTI A ROMA
16 incontri disputati
14 vittorie Roma
2 pareggi
0 vittorie Empoli
37 gol fatti Roma
10 gol fatti Empoli

LA PRIMA SFIDA A ROMA
1986/1987 Serie A Roma vs Empoli 2-1, 23° giornata
L'ULTIMA SFIDA A ROMA
2023/2024 Serie A Roma vs Empoli 7-0, 4° giornata


Altre notizie