.

Pellegrini star, Salernitana senza capo né coda: l'ultima volta all'Arechi...

di Redazione Footstats

La salvezza ottenuta la scorsa stagione dalla Salernitana si porta dietro un qualcosa di miracoloso. A due terzi del campionato, i campani erano ultimi in classifica ed avevano più di un piede e mezzo in B. Poi è scattata la scintilla che ha permesso al gruppo allenato da Nicola (terzo allenatore della scorsa stagione) di cambiare radicalmente passo e rimanere nella massima serie. La Roma, al primo anno della gestione Mourinho, ha ottenuto il lasciapassare per l'Europa League e ha conquistato la vittoria in Conference League, un'annata dunque che si è chiusa con il segno più davanti.

Due vittorie della Roma in quattro gare di campionato, tra A e B, giocate a Salerno; giallorossi in leggero vantaggio nelle sfide dirette in Campania, dato che la Salernitana ha comunque vinto una volta. E' accaduto il 24 gennaio 1999, 2-1 finale con gol di Bernardini e Giampaolo e rete di Di Biagio per gli ospiti.

Lo scorso anno all'Arechi non c'è stata storia. La Roma si è presentata sul campo dei granata alla seconda giornata ed ha vinto per 4-0 a mani basse, contro una formazione che ancora non aveva né capo né coda. Protagonista dell'incontro Pellegrini con una doppietta, ma a segno sono andati anche Veretout e Abraham.

TUTTI I PRECEDENTI A SALERNO (SERIE A E B)
1 vittoria Salernitana
1 pareggio
2 vittorie Roma
4 gol fatti Salernitana
8 gol fatti Roma

LA PRIMA SFIDA A SALERNO
1947/1948 Serie A Salernitana vs Roma 0-1
L'ULTIMA SFIDA A SALERNO
2021/2022 Serie A Salernitana vs Roma 0-4


Altre notizie