.

Napoli e i rigori: un bilancio che parla chiaro. Spezia agli antipodi degli azzurri

di Redazione Footstats

La partita tra Spezia e Napoli si giocherà senza alcun assillo di classifica. Lo Spezia è già salvo da qualche settimana, i partenopei invece sono già sicuri di partecipare alla prossima Champions League.

In Liguria il Napoli ha vinto le ultime tre partite di campionato disputate tra Serie A e Serie B. Un tre su cinque niente male pur essendo in trasferta, compresa l'affermazione, netta, la scorsa stagione (4-1). C'è un unico successo per i padroni di casa, è un 2-0, risalente addirittura al 13 febbraio 1949, ovvero 73 anni fa.

I rigori hanno caratterizzato la stagione di entrambe le squadre, nel bene per una, nel male per un'altra. Il Napoli è la squadra che ne ha avuti di più a favore in Serie A (14), meno contro (1) e di conseguenza ha anche un bilancio assolutamente di +13 (leadership anche in questo senso). Lo Spezia si ritrova esattamente dalla parte opposta in questa classifica avendo avuto 13 rigori contro (più di tutti) e 5 a favore con una differenza di -8 che la pone all'ultimo posto tra le 20 della massima serie.

TUTTI I PRECEDENTI A LA SPEZIA (SERIE A E B)
1 vittoria Spezia
1 pareggio
3 vittorie Napoli
3 gol fatti Spezia
7 gol fatti Napoli

LA PRIMA SFIDA A LA SPEZIA
1942/1943 Serie B Spezia vs Napoli 0-0
L'ULTIMA SFIDA A LA SPEZIA
2020/2021 Serie A Spezia vs Napoli 1-4


Altre notizie