.

La porta bucata del Sassuolo, l'apporto nullo dei panchinari. La pareggite friulana

di Redazione Footstats

Il 2024 è stato devastante per la classifica del Sassuolo. I neroverdi hanno portato a casa solo 7 punti dall'inizio di gennaio ad oggi, finendo nella zona caldissima della graduatoria, addirittura al penultimo posto (e senza un'arma come Berardi). L'Udinese è abbonata ai pareggi: ne ha ottenuti 15 (è un numero record per questo campionato) in 29 gare giocate, praticamente uno ogni due partite.

Gli emiliani hanno ospitato i friulani in dieci occasioni ma hanno vinto una sola volta. E' successo in Sassuolo-Udinese 1-0, andata in scena il 25 settembre 2016. I bianconeri sono in serie positiva al Mapei da sei partite (3 vittorie e 3 pareggi), in questo arco di gare hanno subito solamente due reti.

Una porta con tanti buchi: il Sassuolo ha sempre preso almeno un gol in tutte le gare di questa stagione, tranne che in due. Primato negativo questo condiviso con Frosinone e Salernitana. Zero spaccato: il contributo realizzativo dei giocatori entrati a partita in corso per i neroverdi è nullo. E' l'unica squadra ad essere ancora al palo da questo punto di vista. E giusto per chiudere questa sfilza di numeri negativi, c'è da dire che il Sassuolo è la formazione che ha perso il maggior numero di punti nel corso dei secondi tempi (ben 14). Se le partite fossero finite al 45' la squadra emiliana sarebbe in zona più che tranquilla con 37 punti e invece...

TUTTI I PRECEDENTI A REGGIO EMILIA
10 incontri disputati
1 vittoria Sassuolo
5 pareggi
4 vittorie Udinese
6 gol fatti Sassuolo
10 gol fatti Udinese

LA PRIMA SFIDA A REGGIO EMILIA
2013/2014 Serie A Sassuolo vs Udinese 1-2, 10° giornata
L'ULTIMA SFIDA A REGGIO EMILIA (SERIE A)
2022/2023 Serie A Sassuolo-Udinese 1-3, 6° giornata


Altre notizie