.

Il percorso quasi perfetto di Inzaghi col Cagliari. Il due su due con Ranieri in casa

di Redazione Footstats

Siamo alla quinta sfida da allenatori per Simone Inzaghi e Claudio Ranieri. E c'è uno zero ancora tra i risultati, alla casella pareggi. Una sola sconfitta per Inzaghi, o se preferite un solo successo per Ranieri: Sampdoria-Lazio 3-0, quarta giornata del campionato di Serie A 2020/21. In casa propria, Inzaghi ha fatto due su due, ovvero due vittorie; in entrambi i casi, il tecnico piacentino era ancora alla guida della Lazio.

Ottimo il 'percorso' di Inzaghi contro il Cagliari. L'attuale tecnico nerazzurro ha fatto 13, nel senso di partite contro i rossoblu, ed è imbattuto. Non solo, 11 volte su 13 ha portato a casa i tre punti. Viene da nove successi consecutivi contro gli isolani.

Tra le tante squadre guidate da Ranieri, c'è anche l'Inter; sulla panchina nerazzurra c'è stato 26 volte in campionato, nella stagione 2011/12, con uno score di 12 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte. Subentrato a Gasperini, Ranieri fu esonerato nel finale con Stramaccioni. Contro l'Inter ha vinto 5 volte e ha perso 9, ma soprattutto ha pareggiato in 11 circostanze.

TUTTI I PRECEDENTI INZAGHI VS RANIERI
3 vittorie Inzaghi
0 pareggi
1 vittoria Ranieri
8 gol fatti squadre Inzaghi
4 gol fatti squadre Ranieri

TUTTI I PRECEDENTI INZAGHI VS CAGLIARI
11 vittorie Inzaghi
2 pareggi
0 vittorie Cagliari
30 gol fatti squadre Inzaghi
8 gol fatti Cagliari

TUTTI I PRECEDENTI RANIERI VS INTER
5 vittorie Ranieri
11 pareggi
9 vittorie Inter
27 gol fatti squadre Ranieri
40 gol fatti Inter


Altre notizie