.

Il paradosso del Sor Ranieri, un risultato positivo con la Roma è possibile

di Redazione Footstats

Una vittoria alla quarta e sei sconfitte, con l'ultimo posto in classifica. L'inizio di campionato della Sampdoria è stato da incubo, tanto che i blucerchiati hanno già cambiato allenatore esonerando Di Francesco e sostituendolo con Ranieri. Una sola battuta d'arresto per la Roma, anche tre pareggi (record in A) che hanno un po' bloccato il cammino della squadra diretta da Fonseca.

La Samp dunque ha già un bisogno disperato di punti ed è curioso che il sor Ranieri, romano e romanista doc, debba iniziare a cercarli contro la squadra del cuore e che ha già allenato in passato. E c'è da dire che i blucerchiati in casa hanno fatto spesso risultato positivo contro i giallorossi: 29 vittorie e 22 pareggi, a fronte di sole 10 sconfitte. Ma non vincono da due gare interne contro i capitolini; ultimo successo: 29 gennaio 2017 (3-2).

La Samp è una delle poche squadre di A (le altre sono l'Udinese, il Brescia e l'Inter) a non aver avuto nemmeno un rigore contro. La Roma per esempio è già a quota tre e più della formazione capitolina c'è solo il Genoa con 4.

TUTTI I PRECEDENTI A GENOVA
29 vittorie Sampdoria
22 pareggi
10 vittorie Roma
78 gol fatti Sampdoria
49 gol fatti Roma

LA PRIMA SFIDA A GENOVA
1946/1947 Serie A Sampdoria vs Roma 4-0
L'ULTIMA SFIDA A GENOVA
2018/2019 Serie A Sampdoria vs Roma 0-1


Altre notizie