.

Empoli: pochi gol...ma massima resa. La porta del Sassuolo sempre aperta

di Redazione Footstats

E' un Empoli vivo, ma anche molto altalenante quello che sta cercando di mettere in piedi Andreazzoli da quando è subentrato a Zanetti. Due vittorie e due sconfitte nelle ultime quattro per gli azzurri. Un'altra squadra capace di grandi alti e grandi bassi è il Sassuolo. La formazione allenata da Dionisi (per altro ex tecnico empolese) non ha riportato vittorie nelle ultime sei partite di campionato: l'ultima affermazione è alla sesta niente meno che contro l'Inter,. I neroverdi sono stati gli unici a riuscire a battere la compagine milanese in questa Serie A.

In Empoli-Sassuolo si pareggia pochissimo: due volte in undici incontri c'è stata la divisione della posta. E finora c'è sempre stato almeno un gol e di conseguenza mai uno 0-0.

Il Sassuolo non ha la peggior difesa del campionato, ma prende sempre almeno un gol. Una caratteristica questa che gli emiliani hanno in comune con la Salernitana. Sono solo 4 i marcatori diversi all'attivo per l'Empoli che continua ad avere il peggior attacco della A con soli 5 centri. Pochi gol ma massima resa se considerate che i toscani hanno raccolto fin qui 10 punti con questi pochi spunti offensivi.

TUTTI I PRECEDENTI A EMPOLI (SERIE A E SERIE B)
11 incontri disputati
5 vittorie Empoli
2 pareggi
4 vittorie Sassuolo
14 gol fatti Empoli
17 gol fatti Sassuolo

LA PRIMA SFIDA A EMPOLI
2008/2009 Serie B, Empoli vs Sassuolo 3-2, 32° giornata
L’ULTIMA SFIDA A EMPOLI
2022/2023 Serie A, Empoli vs Sassuolo 1-0, 13° giornata


Altre notizie