.

Atalanta quasi come la Juventus dietro. Un tempo senza reti per l'Udinese

di Redazione Footstats

Finalmente, nel corso dell'ultimo weekend, l'Udinese ha ottenuto la prima vittoria in campionato. E che vittoria, verrebbe da dire, perché i friulani sono andati a vincere a San Siro, contro il Milan. Atalanta fin qui senza mezze misure in trasferta: sei partite giocate, tre vittorie e tre pareggi.

L'Atalanta viene da cinque risultati utili consecutivi ottenuti sul campo di Udine (tre successi e due pareggi). Ultima sconfitta fuori casa contro i bianconeri è il 2-1 del 29 ottobre 2017. Due stagioni fa è arrivata una squillante vittoria nerazzurra, un 6-2 maturato però in un contesto molto particolare, con l'Udinese decimata dalle assenze per Covid. La società friulana fece anche ricorso per evitare omologazione del risultato: respinto.

L'Udinese praticamente non segna nei primi tempi. Un solo gol all'attivo nei primi 45 minuti per questa squadra. Inutile dire che nessuno ha fatto peggio dei friulani in questo senso. Sono ben 7 i clean sheet ottenuti in Serie A dall'Atalanta, non è però un numero record, perché la Juventus ha saputo fare di meglio con 8. Gasperini e i suoi hanno la possibilità di raggiungere la Juve quest'oggi.

TUTTI I PRECEDENTI A UDINE (SERIE A E SERIE B)
43 incontri disputati
23 vittorie Udinese
10 pareggi
11 vittorie Atalanta
72 gol fatti Udinese
56 gol fatti Atalanta

LA PRIMA SFIDA A UDINE
1930/1931 Serie B Udinese vs Atalanta 3-2, 1° giornata
L'ULTIMA SFIDA A UDINE
2022/2023 Serie A Udinese vs Atalanta 2-2, 9° giornata


Altre notizie