.

Allegri è la vera bestia nera di Pioli. Il parmense ha battuto la Juve solo col Milan

di Redazione Footstats

Da giocatore, Pioli ha vestito la maglia della Juventus. Da allenatore, il grande salto Allegri lo ha fatto al Milan. Ci sono anche queste particolarità a rendere più affascinante la sfida tra i due tecnici che vedremo nel posticipo di stasera.

Ma il dato che maggiormente balza agli occhi è che Pioli, in 15 confronti diretti, non è mai riuscito a battere il collega. Anzi, spesso è pure tornato a casa con zero punti: undici volte su 15 per l'esattezza. In casa Pioli ha perso gli ultimi 4 confronti diretti con Allegri e non fa punti da Bologna-Milan 3-3 del 25 settembre 2013.

Contro la Juventus, il tecnico parmense è riuscito a vincere solo due volte in 18 partite. C'è da dire però che lo ha fatto proprio col Milan perché prima, con Fiorentina, Inter, Lazio, Bologna e Chievo non era mai riuscito ad assaporare il gusto dei tre punti.

Allegri ha una buona tradizione contro il Milan, battuto nove volte su 15 incontri complessivi di campionato. Non perde contro i rossoneri dall'1-0 subito a San Siro il 22 ottobre 2016.

TUTTI I PRECEDENTI PIOLI VS ALLEGRI
0 vittorie Pioli
4 pareggi
11 vittorie Allegri
11 gol fatti squadre Pioli
31 gol fatti squadre Allegri

TUTTI I PRECEDENTI PIOLI VS JUVENTUS
2 vittorie Pioli
4 pareggi
12 vittorie Juventus
14 gol fatti squadre Pioli
31 gol fatti Juventus

TUTTI I PRECEDENTI ALLEGRI VS MILAN
9 vittorie Allegri
2 pareggi
4 vittorie Milan
24 gol fatti squadre Allegri
15 gol fatti Milan


Altre notizie