.

Allegri e Gasperini hanno le stesse panchine… con Juventus e Atalanta

di Redazione Footstats

Curiosamente vantano entrambi 246 panchine in Serie A con la loro attuale squadra.
Massimiliano Allegri con la Juventus ha messo assieme 173 vittorie, 42 pareggi, 31 sconfitte. Gian Piero Gasperini, con l’Atalanta, conteggia 129 successi, 63 segni X, 54 battute d’arresto.
Soprattutto per 8 volte si sono incrociati da bianconero e nerazzurro. Questo il bilancio senza tenere in considerazione il campo da gioco: 2 affermazioni per Allegri, 5 match chiusi in parità, 1 vittoria per Gasperini.
E proprio osservando questi incroci notiamo una seconda singolarità. I successi sono arrivati tutti in occasione di sfide in casa del livornese. Al contrario quando a ospitare è stato il coach di Grugliasco c’è sempre scappato il segno X, 4 volte su 4.
Più in generale i faccia a faccia fra i due mister in campionato ammontano a 19 e il toscano comanda sul piemontese per numero di affermazioni, 7-5, e reti fatte, 28-24, mentre i pareggi ammontano a 7.
Incrociando i curricula di coach e club vediamo che Allegri comanda sull’Atalanta, mentre Gasperini è in svantaggio con la Juventus.
Però… l’attuale bianconero non vince dal 2017-2018, 2-0 alla 26esima giornata, mentre l’odierno nerazzurro è in serie OK da 5 partite, 2 trionfi e 3 pari.

TUTTI I PRECEDENTI FRA ALLEGRI E GASPERINI IN CAMPIONATO
7 vittorie Allegri
7 pareggi
5 vittorie Gasperini
28 gol fatti dalla squadra di Allegri
24 gol fatti dalla squadra di Gasperini

TUTTI I PRECEDENTI FRA ALLEGRI E L’ATALANTA IN CAMPIONATO
11 vittorie Allegri
5 pareggi
5 vittorie Atalanta
34 gol fatti dalle squadre di Allegri
17 gol fatti dall’Atalanta

TUTTI I PRECEDENTI FRA GASPERINI E LA JUVENTUS IN CAMPIONATO
4 vittorie Gasperini
9 pareggi
14 vittorie Juventus
26 gol fatti dalle squadre di Gasperini
45 gol fatti dalla Juventus


Altre notizie