.

Tavagnacco, esordio col botto per Gianesin. E la Juve prende nota...

di La Giovane Italia

Il Tavagnacco Femminile è reduce da una prestazione super nell'ultimo weekend i campionato, che ha visto le venete rifilare un sonoro 5-0 al Perugia Calcio Femminile nel match valido per l'undicesima giornata del campionato di Serie B. Una partita che, oltre a mostrare la superiorità delle ragazze di mister Chiara Orlando, ha messo in luce le qualità della nuova arrivata Nicole Gianesin, all'esordio in prima squadra e capace, in soli 30 minuti, di creare non pochi problemi alla squadra di Mancini, andando anche a segno al 77'.

Profilo da seguire - Nicole Gianesin, classe 2002, è un'attaccante che può agire sia da esterno che da seconda punta. Il suo principale punto di forza è il dribbling, grazie al quale riesce a creare superiorità numerica e a mettere in difficoltà la difesa avversaria. È una giocatrice con un'ottima visione di gioco, con un controllo e difesa della palla sempre orientate alla giocata, finalizzata a calciare in porta o a fornire preziosi assist alle compagne. È un'atleta longilinea con un'ottima velocità e resistenza, caratteristiche che le permettono di giocare i novanta minuti senza mai perdere di continuità. Oltre agli aspetti tecnico-tattici, vanno presi in considerazione anche quelli legati alla sua personalità: “Nicole è una ragazza tenace, solare e timida” racconta Domenico Bonanni, vice presidente del Tavagnacco. "Siamo veramente soddisfatti del suo arrivo perché la consideriamo un profilo interessante e promettente, capaci di aumentare il nostro potenziale offensivo”.

La manda la Juve - Dopo aver giocato con i maschi fino ai quattordici anni, per poi passare all'Ivrea (prima esperienza in una realtà a livello femminile) e successivamente alla Juventus, Gianesin si è trasferita in prestito proprio al Tavagnacco Femminile, a caccia della possibilità di giocare in un palcoscenico importante come quello della Serie B, visto che il  campionato Primavera in cui militava cominciava a starle decisamente stretto, al netto dello stop imposto dalla pandemia di coronavirus. Il primo guizzo è un traguardo da ricordare, e chissà che già dal pomeriggio di oggi Nicole non possa dare continuità alla sua ottima prestazione, in questa prima avventura nel calcio dei grandi.


Scopri le classifiche dei Ranking LGI!
Non perderti l’Almanacco 2020: clicca qui per acquistarlo!
Altre notizie