.

Polinari sempre decisivo: il numero 9 della Lazio non sbaglia più un colpo

di La Giovane Italia

La Lazio U16 di mister Procopio conquista tre punti importantissimi, vincendo contro i pari età del Cosenza.

Partono benissimo gli ospiti, che al minuto 7 vanno vicino al vantaggio con una conclusione in area di rigore del numero 4 Di Claudio, ma il portiere del Cosenza si fa trovare preparato e para tranquillamente. Ci provano di nuovo gli ospiti al 20' con un bellissimo tiro da fuori area di Reita, ma ancora una volta Inturri si fa trovare pronto e manda il pallone in calcio d'angolo. Al minuto 40, la Lazio sblocca il risultato passando in vantaggio grazie al gol del suo numero 9, Polinari. Nel secondo tempo i padroni di casa partono con più grinta, sfiorando il gol del pareggio dopo appena 10 secondi dall'inizio della ripresa. Al 54' il Cosenza trova il pareggio con gol del neo entrato Italia. La partita finisce però con il risultato di 1-3 a favore degli ospiti, con le altre due reti segnate da De Cortes e Reita.

Il migliore in campo del match è senza dubbio è l'attaccante della Lazio Fabio Polinari, autore del terzo gol nelle ultime due giornate, complice la doppietta realizzata al Bari settimana scorsa. Oltre alla rete che sblocca il risultato, gioca una grandissima partita facendosi trovare sempre al posto giusto in fase offensiva, creando molti pericoli alla difesa avversaria.

Nella prossima giornata di campionato il Cosenza sarà ospite di un Palermo in cerca di riscatto, mentre la Lazio affronterà il Lecce reduce dalla vittoria contro l'Empoli.


Clicca qui per acquistare la nuova edizione dell'Almanacco de La Giovane Italia
Clicca qui per acquistare la combo Almanacco + Quadretto personalizzato
Altre notizie