.

Morleo, esordio col botto nel derby della Madonnina

di La Giovane Italia

Battere il cinque a Veronica Boquete, una che nel suo stesso ruolo ha fatto la storia di club come Bayern Monaco e Paris Saint Germain, entrare in un derby tra diavolo e biscione in cui il tabellone riporta “Inter-Milan 1-4”. Quell’ottantanovesimo minuto e quel debutto in Serie A di domenica passata saranno indelebili nella memoria di Carolina Morleo, centrocampista rosso-nera, classe 2003, sulla quale la responsabile femminile del club rossonero Elisabet Spina crede tantissimo. Ed il mister Maurizio Ganz pure.

Audacia e umiltà - Non sappiamo cosa abbia pensato la giovane promessa, non sappiamo cosa abbia detto uscita dal campo. Sappiamo però sicuramente che il futuro sarà suo, anche solo per l’audacia e la sicurezza palesate nel calcare il manto verde. Forse eventuali dichiarazioni a caldo sarebbero state similari a quelle rilasciate all’ufficio stampa del Milan dopo il debutto in Coppa Italia, avvenuto a novembre, contro il Cesena:  "Aspettavo da tanto questo momento. In settimana ho pensato ad un possibile esordio, quindi sono arrivata qui concentrata e pronta ad aiutare le mie compagne. E' stata una grande emozione, ma ero concentrata per aiutare la squadra e non commettere errori. Le mie compagne sono state di grande aiuto. In questi mesi mi hanno aiutato tantissimo e le sentivo che mi incitavano in campo, devo ringraziarle. Mister Ganz mi ha detto di giocare semplice come so fare ed è stato importante". Una umiltà emergente dalle parole di pochi mesi fa quindi non comune e positivamente spiazzante.

Cuore nerazzurro, ma... - Infatti semplici, di quella semplicità che contraddistingue solo chi ha la strada già tracciata, si nasce. E Carolina Morleo c’è nata: tra una partita alla play station e una serie su Netflix, tra una canzone della Amoroso o di Fedez ed una di Gazzelle o di Ultimo... Non sembra quasi la calciatrice del domani presentatasi con spessore davanti l’Inter, ma una ragazza come tutte. E questo, detto felicemente e con affetto da compagne ed addetti ai lavori, è il suo punto di forza. Se poi mettiamo pure che l’emozione non l’ha tradita nel timbrare la prima presenza in Serie A contro il club di proprietà Suning, di cui lei è tifosa, non possiamo che affermare con certezza che Carolina Morleo sarà la protagonista assoluta del prossimo futuro del diavolo. Ai posteri l’ardua sentenza.


Arriva l'Almanacco 2021! Clicca qui per acquistarlo
Scopri le classifiche dei Ranking LGI!
Acquista qui il tuo biglietto per le serate LGINTERACTIVE
Altre notizie