.

Mattia Angelicchio: il gioiello del Milan U15

di La Giovane Italia

Schierato in mediana al fianco di Seye, il capitano della squadra allenata da mister Bertuzzo disputa una partita ad altissimo livello. Far sembrare semplici giocate complesse è forse la qualità più difficile da ritrovare in un calciatore. Angelicchio dimostra di avere nelle corde senso tattico, tecnica fuori dal comune e tanta personalità.

Ogni pallone che gravita vicino alla zolla occupata dal capitano rossonero è subito aggredito, riconquistato e ripulito dal duo Angelicchio-Seye, che creano un mix di tecnica e fisicità difficilmente arginabile. Durante la prima frazione, proprio il 6 del Milan è protagonista di una giocata dall'altissimo coefficente tecnico, quando pescato alle spalle della retroguardia di casa supera il diretto avversario con un dribbling che non lascia scampo ai difensori in maglia azzurra, concludendo poi l'azione con un tiro di poco a lato.

Seppur senza esser andato a segno, la partita di Angelicchio merita una menzione d'onore e vale il titolo di MVPlayer LGI di questa giornata.


Clicca qui per acquistare la nuova edizione dell'Almanacco de La Giovane Italia
Clicca qui per acquistare la combo Almanacco + Quadretto personalizzato
Altre notizie