.

Inter, un altro rinforzo in attacco: Carrara continua a stupire

di La Giovane Italia

L'Inter Under 17 si impone di misura al Taliercio di Mestre e ottiene tre punti preziosissimi nella corsa ai play-off. In un match con poche emozioni e molto bloccato a centrocampo, a decidere la partita è il centravanti dell'Inter Cristian Carrara, classe 2008, che poco dopo la mezz'ora del primo tempo trova la rete che decide l'incontro, guadagnandosi così anche la palma del migliore in campo. 

Fare tre punti era vitale per entrambe le squadre: al Venezia serviva per mantenere vive le sue speranze di play-off, all'Inter per tenere a distanza di sicurezza Como e Verona, che sono come i lagunari all'inseguimento di un piazzamento valido per la post-season. Con il Milan già irraggiungibile e il Monza scappato in avanti, l'Inter, prima del match era quarta a -3 dall'Atalanta e a +1 sul Lecco, non poteva concedersi errori. 

Nel primo tempo, il match resta bloccatissimo, con l'Inter soprattutto a fare la partita, ma faticando a trovare il bersaglio grosso, con il Venezia che invece non riesce a pungere su ripartenza. Per aprire il match serve una giocata, ed ecco che al 34' se la inventa Carrara: sul preciso lancio di Ballo in profondità, l'attaccante scatta e calcia di prima intenzione, soprprendendo Vendruscolo e siglando il gol che vale la partita. 

Nella ripresa, il Venezia spinge con veemenza alla caccia del pareggio, ma trova una difesa nerazzurra ben organizzata, capace di non concedere spazi e di soffrire quando richiesto. E quando non si mettono di traverso i difensori, ci pensa Michielan a tenere il risultato. L'Inter torna a Milano con i tre punti e si gode un sabato sera con sette punti di vantaggio sul sesto posto del Como. 


Clicca qui per acquistare la nuova edizione dell'Almanacco de La Giovane Italia
Clicca qui per acquistare la combo Almanacco + Quadretto personalizzato
Altre notizie