.

Baldanzi alla Roma. Ghisoni: "Non è il momento giusto per un trasferimento"

di La Giovane Italia

Tra poco più di 10 ore si chiuderà il mercato invernale, con le squadre pronte a chiudere gli ultimi colpi per prepararsi, poi, agli ultimi mesi della stagione.

Nella giornata di ieri si è parlato molto dell'interessamento della Roma per Tommaso Baldanzi. Una parentesi importante, dunque, nella carriera di uno dei talenti più interessanti del nostro Paese. Paolo Ghisoni, direttore de La Giovane Italia, non sembra però convinto della destinazione giallorossa: "Baldanzi ha questa curiosa caratteristica di segnare gol importanti a gennaio; l'anno scorso segnò a San Siro contro l'Inter mentre qualche giorno fa ha siglato l'1-1 all'Allianz Stadium. Parliamo sicuramente di un ottimo talento, ma in un contesto come quello attuale in casa Roma, diciamo che è un bel punto di domanda. Non ha trovato quel salto di qualità che ci si aspettava a Empoli, dove invece Frattesi riuscì (ad esempio) a farlo. Ruolo difficile dal punto di vista dell’interpretazione tattica, è una situazione complicata".

"Baldanzi dovrebbe provare a disputare una stagione, dall'inizio alla fine, nei meccanismi di una squadra - ha proseguito Ghisoni nel suo intervento - Arrivare a gennaio, in un momento così particolare della Roma, con De Rossi che sta cercando di cristallizzare delle certezze, e dunque lo faranno cambiare poco, credo non sia la miglior finestra di mercato per un trasferimento".


Clicca qui per acquistare la nuova edizione dell'Almanacco de La Giovane Italia
Clicca qui per acquistare la combo Almanacco + Quadretto personalizzato
Altre notizie