.

Zirkzee-Bologna, fine della storia: l'annuncio del Man United e il toccante saluto alla piazza

di Pierpaolo Matrone

Il giorno dell'addio di Joshua Zirkzee al Bologna. Questa domenica si è conclusa ufficialmente l'avventura in Emilia dell'attaccante olandese, passato ufficialmente al Manchester United dopo un lungo inseguimento da parte dei Red Devils, che hanno tra l'altro battuto la concorrenza del Milan. L'annuncio da parte del club inglese è arrivato nel pomeriggio, alle 17, con un post fissato in alto su Instagram:

Questo il testo del comunicato apparso sul sito ufficiale del Manchester United: "Il Manchester United è lieto di confermare che Joshua Zirkzee si è unito al club. L'attaccante olandese ha firmato un contratto fino a giugno 2029, con opzione di rinnovo per un ulteriore anno. Zirkzee, Under 23 dell'anno in Serie A 2023/24, è stato il capocannoniere del Bologna FC la scorsa stagione, aiutando la sua squadra a qualificarsi per la UEFA Champions League. Il 23enne nazionale olandese ha vinto in precedenza sei trofei durante la sua permanenza al Bayern Monaco".

Subito dopo, Zirkzee ha salutato anche Bologna, posto in cui ha lasciato un pezzo di cuore: "Grazie, rossoblu. Non riesco davvero a trovare le parole per spiegare quanto significhi per me. Lo stadio, la città, questa squadra, ma soprattutto le PERSONE avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. Spero che, per tutto il supporto e la fiducia che mi avete dato, di aver dato qualcosa in cambio. Bologna è finalmente al posto a cui appartiene (la Champions League, ndr) e io sosterrò e tiferò per voi a distanza! Ti Amo, Bolo. Per sempre".


Altre notizie
 00:09  …con Fabio Lupo