.

VAR e Sansone, 3 punti d'oro per il Lecce: Empoli k.o. nonostante un super Caprile

di Michele Pavese

Il colpaccio del Lecce nel finale può cambiare la storia della corsa salvezza in questo campionato di Serie A. Il gol nell'extra-time di Nicola Sansone regala alla formazione salentina il momentaneo sorpasso ai danni del Cagliari, impegnato a San Siro contro l'Inter. Una vittoria meritata per i giallorossi, che hanno tremato dopo 5', quando Cerri aveva portato in vantaggio gli ospiti; l'azione, però, era viziata da un'irregolarità di Caprile, che aveva bloccato la sfera fuori dalla sua area di rigore.

Un giallo, che Mariani ha risolto punendo il portiere l'Empoli, tra i migliori in campo ma impotente quando, al 91', Pierotti si è presentato a tu per tu dopo aver soffiato la sfera a un ingenuo Walukiewicz. L'assist dell'argentino, entrato poco prima (praticamente la prima giocata), premia l'ex attaccante del Bologna, che spinge in rete a porta vuota e fa impazzire il Via del Mare.

Si fa più difficile adesso la situazione dell'Empoli: i toscani rischiano di venire definitivamente nella zona rossa della graduatoria, anche se possono puntare sul calendario complicato, almeno in questo turno, di chi insegue.

Rivivi la gara grazie al racconto di TMW!

Rileggi le pagelle del Lecce

Rileggi le pagelle dell'Empoli

Rivivi il LIVE della sfida grazie alla diretta testuale a cura di TMW

Leggi il tabellino della sfida: Lecce-Empoli 1-0

Leggi tutte le ultime sulla 32^ giornata di Serie A: CLICCA QUI!.


Altre notizie