.

Un punto che dà morale e muove la classifica: il Frosinone può sorridere

di Andrea Piras

La sosta ha fatto bene al Frosinone. La squadra di Eusebio Di Francesco esce dal "Ferraris" con un pareggio importante contro il Genoa e conquista un punto che serve al morale e muove la classifica. La situazione ovviamente è ancora pericolante ma certamente c'è la consapevolezza di aver disputato un'ottima partita in un campo difficile e questo fa ben sperare per il prosieguo del campionato.

Dopo aver sofferto la spinta iniziale della squadra di Gilardino, Okoli commette un'ingenuità e atterra Gudmundsson in area per il rigore che lo stesso islandese trasforma per l'1-0 iniziale. I gialloazzurri non si perdono d'animo e con Reinier, su suggerimento di Zortea, pareggia i conti. I ciociari non si perdono d'animo e con Brescianini sfiora il vantaggio ma la conclusione del centrocampista viene respinta da Martinez. Nella ripresa la partita si fa più spezzettata ma Soulé avrebbe la palla del match ma calcia a lato.

Soddisfatto al termine della partita Di Francesco: "Abbiamo concesso pochissimo al Genoa specialmente nel primo tempo. Nella prima frazione di gara avremmo meritato di andare in vantaggio. Siamo stati bravi nella ripresa a concedere pochissimo al Genoa avendo un'ottima tenuta difensiva e mentale. La risposta dei ragazzi è stata importante. Spiace perché non siamo stati bravi a concretizzare le occasioni nel primo tempo".


Altre notizie